A.D.O. Assistenza Domiciliare Oncologica Gratuita
I.O.M. Ancona si prende cura gratuitamente e a domicilio dei malati oncologici autorizzati dall’Asur Area Vasta 2 Ancona, dalle ore 08.00 alle ore 20:00 tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi, assistendo quotidianamente I pazienti con una équipe poli-specialistica composta da medici, psicologi, infermieri professionali, Operatori Socio Sanitari.
Agisce in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri, permettendo al malato di restare in famiglia e di godere così di una migliore qualità della vita.
Collabora con medici specialisti in oncologia, cardiologia, angiologia ed altre branche, i quali offrono la loro consulenza al paziente. inoltre propone al malato ed ai suoi familiari un servizio di consulenza psicologica e fornisce, infine, sempre gratuitamente ed a domicilio (a seconda della disponibilità), materiale e presidi sanitari, quali lettini ospedalieri, sedie a rotelle, materassini antidecubito ed aste per flebo.
Servizio
Significativo è che tra l’equipe curante e la famiglia si crei un confronto positivo e una alleanza terapeutica sostenuti da un clima di solidarietà e non di giudizio che aiuti il nucleo familiare a mantenere un adeguato livello di vita, un equilibrio interno tra i propri ruoli e funzioni, a riscoprirsi come forza e sostegno reciproco evitando di affrontare il proprio dolore e le proprie paure in solitudine, bensì confortato dalla presenza e dalla competenza di professionisti a cui affidarsi.
Come Attivare il servizio di Assistenza Domiciliare Oncologica
Direttore Scientifico IOM Dott.ssa Alberta Pilone 348 5212473 iomancona.ado@gmail.com
Segreteria Coordinamento Grazia Ciarrocchi 3757707751 (lun-ven dalle 8.00 alle 12.00);
Ricapitolando: il MMG o l’oncologo possono scaricare il modulo ed inviarlo agli indirizzi mail di riferimento ADI e UVI secondo la zona di residenza del paziente
Richiesta Informazione
La segreteria dello IOM Ancona ti risponderà il prima possibile